Videoteca



 In questa pagina sono raccolti i post pubblicati che contengono video selezionati per la loro valenza educativa didattica. Essi sono raggruppati per argomento in modo da facilitare la reperibilità e la scelta. Buona visione.





La Macchina meravigliosa

Raccolta video della trasmissione televisiva: "La Macchina Meravigliosa" di Piero Angela, regia di R. Costantini, 1990. Piero Angela ridotto alla dimensioni di un batterio compie un viaggio immaginario in alcune parti del corpo umano. Sono video ancora molto validi dal punto di vista didattico. Da non perdere.





Scienze della TerraIn questa sezione sono raccolti i video che illustrano argomenti relativi alla parte della scienza che studia il nostro pianeta. I video sono stati scelti per la loro valenza didattica. Buona visione.



Biologia
In questa sezione sono raccolti video di Biologia. scelti e selezionati per la loro valenza didattica.




In questa sezione sono raccolti video che trattano di argomenti di fisica come: le onde sonore e il suono, lo spettro elettromagnetico, i circuiti elettrici, calore, temperatura, termodinamica, elettricità, ecc



Geografia
In questa sezione sono raccolti i video che illustrano argomenti relativi allo studio della geografia. I video sono stati scelti per la loro valenza didattica. Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un commento oppure chiedi un chiarimento su quanto riportato sul post.